Station wagon che passione: la Peugeot 308 rilancia il settore
Insidiate ma non sconfitte dal grande successo della carrozzeria SUV e crossover, le familiari continuano ad incontrare il favore di chi cerca, oltre allo spazio, spesso anche una dinamica di guida appagante. Soddisfa entrambi i requisiti la PEUGEOT 308 SW, fresca di un duplice aggiornamento, più leggero nell’estetica e più in profondità per ciò che riguarda il contenuto tecnologico. Migliorie che vengono estese anche alla versione 5 porte. PEUGEOT 308 è un modello che ha ottenuto un grande successo nel corso degli anni, con oltre 40 premi vinti e 1,5 milioni di esemplari prodotti, di cui oltre 100 mila venduti in Italia.
Un successo dovuto anche al design quasi senza tempo, migliorato oggi in piccoli dettagli come la nuova tinta per la carrozzeria Blu Vertigo o il Pack Black ottenibile a richiesta per darle ancora più personalità. La novità principale della nuova gamma è rappresentata dal PEUGEOT i-Cockpit che adotta oggi una strumentazione 100% digitale da 10 pollici in alta definizione, di serie su tutte le versioni. La firma distintiva ed esclusiva delle auto del Leone che contribuisce ad aumentare il piacere di guida, il comfort e la sicurezza.
Quanto alle motorizzazioni oltre ai benzina PureTech turbo da 110 e 130 CV, a listino è disponibile anche la motorizzazione diesel BlueHDi da 130 CV che, al pari della corrispondente versione benzina, può essere scelta anche con cambio automatico EAT8 a 8 rapporti.